Domenica 10 Ottobre 2021

Ed alla fine , nonostante la pandemia ed il brutto tempo, siamo riusciti ad organizzare una splendida giornata di condivisione con i nostri amici soci e simpatizzanti.

L'occasione del 30-esimo anniversario dalla fondazione della nostra sezione AVIS è servita anche per lasciare nel nostro paese un segno imperituro di questi 30 anni di attività, così,  per l'occasione, alla presenza di tutte le autorità del paese, dell'AVIS provinciale, di una rappresentanza dei ragazzi delle scuole medie ed elementari,  e delle Consorelle dei paesi vicini è stato inaugurato il monumento al donatore.

Al termine della cerimonia insieme ad un nutrito gruppo di soci ed amici ci siamo riuniti per il pranzo sociale durante il quale sono stati premiati i numerosi soci che hanno raggiunto un importante traguardo in termini di donazioni effettuate con la consegna di numerosi attestati di benemerenza e onorificenze oro con rubino e smeraldo . Un particolare ringraziamento è stato rivolto a tutti gli ex presidenti intervenuti insieme ad un ricordo per tutti coloro che in questi 30 anni si sono spesi per il bene della collettività e che ora non sono più tra noi.

Vorremmo ringraziare personalmente un gran numero di persone che nel corso degli anni e tutt'ora si stanno impegnando  affinché l'AVIS comunale di Bassiano nascesse  e potesse continuare ad operare fino ad oggi, ma l'elenco sarebbe troppo lungo e rischieremo di dimenticarci di qualcuno, per questo motivo il direttivo dice a tutti voi

G R A Z I E

Venerdì 19 febbraio 2021

Questo 2021 parte con una iniziativa che da molto tempo avremmo voluto organizzare. Grazie alla volontà del nostro presidente Vincenzo, alla fattiva collaborazione del personale del plesso scolastico di Bassiano ed al presidente provinciale dell'AVIS si è tenuta una video conferenza con i ragazzi delle scuole elementari e medie, durante le quale è stato presentato il valore della solidarietà e l'importanza del semplice gesto di donare il sangue.

L'obiettivo raggiunto è stato quello di offrire ai giovani un esempio positivo sul quale riflettere e fare in modo che Loro possano essere il veicolo per convogliare verso amici e familiari  concetti ed informazioni il più possibile semplici e concreti sul significato della donazione .

Ci auguriamo che questa attività possa essere ripetuta anche nei prossimi anni, in quanto è una semina che non si aspetta una raccolta nell'immediato ma si pone come obiettivo la crescita consapevole di coloro che saranno i donatori di domani all'interno della nostra piccola ma solidale comunità.

Domenica 6 dicembre 2020

In questo anno 2020 l'attività social è stata purtroppo inevitabilmente ridotta. Quello che non è mancato è invece lo spirito solidale dei nostri soci, che, nonostante le avversità e la difficoltà nell'intraprendere qualsiasi iniziativa hanno dimostrato di essere più presenti e generosi che mai, permettendo alla nostra piccola comunità di raggiungere impostarti traguardi nella raccolta delle sacche.

Molto importante nel bilancio di quest'anno è stata l'adesione di numerosi nuovi soci anche tra i giovani del nostro paese.

Capirete che causa di forza maggiore non sarà possibile organizzare quest'anno la gradevole pizza di fine anno con i nostri soci, ma avremo modo di recuperare quando la situazione lo permetterà.

Un caro pensiero va anche a quei soci , ed ai loro cari, che nel corso di questo anno ci hanno lasciato.

Guardando al prossimo anno con fiducia e speranza il comitato direttivo dell' AVIS Comunale di Bassiano insieme al suo presidente porge un caloroso saluto a tutti i soci ed ai loro familiari.

Venerdì 20 dicembre 2019

La festa di fine anno del'AVIS anche per quest'anno è andata con grande soddisfazione di tutti i partecipanti  anche  grazie alla simpatia ed alla bravura della Band di Alessandro che ha accompagnato la serata.

Sono stati numerosi  i conferimenti di onorificenze ai nostri soci che hanno raggiunto questo anno importanti traguardi in termini di donazioni , così come i ringraziamenti per i ragazzi giovanissimi che hanno iniziato il loro percorso associativo di donazione  presso l'AVIS.

Divertente come al solito è stata l'estrazione della lotteria che ha distribuito tra i partecipanti ben 35 premi raccolti grazie al contributo dei soci e delle attività commerciali del paese che ringraziamo e che anche questo anno, hanno dimostrato la loro vicinanza all'associazione.

Venerdì 20 dicembre 2019

Anche quest'anno stiamo organizzando per i nostri soci un incontro per una pizza tutti insieme in occasione della conclusione dell'anno.

La cena si svolgerà presso  il ristorante La Quercia  Venerdì 20 Dicembre 2019 con inizio alle ore 20:30.

Il menu comprenderà :

1. Antipasto della casa
  2. Pizza a volontà
  3. Acqua e vino
  4. Dolci Natalizi
  5. Animazione per tutta la serata

Il tutto al costo di euro 12 per i soci e per i bambini sotto i 10 anni,  22  euro per amici e parenti.

Nel corso della serata verrà organizzata la classica lotteria con ricchi premi

Per le prenotazioni rivolgersi in sede durante le giornate di raccolta oppure contattando telefonicamente  i membri del direttivo.

Venerdì 25 ottobre

Grazie al continuo lavoro del nostro Presidente ed alla collaborazione delle famiglie dei nostri soci anche quest'anno e' stata organizzato un incontro promozionale con l'azienda Imperial-life , che ci ha presentato i sui prodotti per il "sonno". La sezione ha ricevuto da parte dell'azienda ospitata, per il tramite del simpatico e competente promotore Fabiano, un interessante contributo in denaro che utilizzeremo per la manutenzione della nostra sede e per l'organizzazione delle attività sociali.

Agosto 2019

Anche quest'anno l'AVIS grazie al sostegno dei suoi soci è riuscita ad organizzare una agguerrita squadra di calcetto per partecipare al quadrangolare tra le squadre delle sezioni di Bassiano, Maenza, Sezze e Roccagorga. Buono il risultato della nostra compagine che si è classificata terza, anche se, come in tutte le manifestazioni organizzate sotto il simbolo dell'AVIS la partecipazione e la condivisione vengono prima dell'agonismo.

Domenica 18 Agosto

Il direttivo dell'AVIS comunale vuole ringraziare i donatori che anche in questo caldissimo Agosto hanno dato il loro contributo e ne approfitta  per ringraziare anche Stefano Pacilli  gestore della fraschetta "La Casatella" per la donazione di una cassa di bottiglie di acqua  da mettere a disposizione dei donatori.

Domenica 2 Giugno

Nel contesto della solidarietà e della comunione di intenti tra le diverse sezioni AVIS che operano sul territorio nazionale, una  delegazione composta dal nostro presidente Vincenzo e dalla consorte Cinzia, ha partecipato alla manifestazione per i festeggiamenti dei 35 anni di attività della sezione di Sermoneta.

Confermiamo la nostra vicinanza con un sincero augurio da parte di tutta la sezione AVIS comunale di Bassiano.

Domenica 2 Giugno

Per la giornata di raccolta straordinaria del 2 giugno, sono stati molti i nostri soci che hanno risposto alla chiamata permettendoci di raccogliere ben 12 sacche. la giornata è stata anche l'occasione per salutare l'ingresso di un nuovo donatore, cosa questa che aumenta la nostra soddisfazione e ci invoglia a continuare nel nostro percorso di volontariato e solidarietà.

Domenica 5 Maggio

E' con grande piacere che oggi in occasione della giornata di raccolta, il nostro presidente ha consegnato alla nostra cara socia Regina Avvisati l'enorme uovo di cioccolata, premio della lotteria di Pasqua di cui è risultata fortunata vincitrice.

Lunedì 22 aprile

Il nostro instancabile presidente continua a stringere accordi di amicizia con le associazioni di volontariato di tutta Italia, in questo caso ha approfittato delle vacanze pasquali per stringere un nuovo rapporto di solidarietà e collaborazione con l'associazione di bikers di appartenenti alle forze dell'ordine ed alle forze armate Protectors LE MC Ursis B.  di Biella

domenica 24 febbraio

Continua incessante l'attività di coordinamento e collaborazione tra le sezioni AVIS in ambito provinciale.

Domenica scorsa una rappresentanza della nostra sezione composta dal nostro attuale presidente Vincenzo Campagna e dalla storica presidentessa Teresa Magnante  ha portato il suo contributo alla riunione annuale della sezione consorella di Monte San Biagio.

Nel corso della riunione sono intervenuti anche il presidente ed i rappresentanti  del Provinciale AVIS di Latina , insieme ai rappresentanti di altre sezioni limitrofe.

Qui sotto a seguire  una rapida carrellata dei momenti salienti dell'incontro

SABATO 16 FEBBRAIO

venerdi' 16 Dicembre

Splendida serata ieri sera dove i nostri soci ed amici hanno goduto di una buona ed abbondante pizza insieme ad un altrettanto ottimo intrattenimento.

Molta soddisfazione anche per la tradizionale lotteria durante la quale sono stati distribuiti ben 32 premi.

Il direttivo ringrazia i numerosi soci ed amici intervenuti, che ci hanno così permesso di chiudere in bellezza un anno di lavoro in cui  la raccolta, che è il nostro principale obiettivo, ha segnato un buon incremento rispetto all'anno precedente

Giovedì 15 Dicembre

La cena si svolgerà presso  il ristorante Da Teresa Giovedì  15 Dicembre 2018 con inizio alle ore 20:00, il menu comprenderà

1. Pizza a volontà
  2. Acqua e vino a volontà
  3. Animazione per tutta la serata

al costo di euro 10 per i soci  10 euro per i bambini e 15 euro per gli ospiti.

Nel corso della serata verrà organizzata la classica lotteria con ricchi premi

Per le prenotazioni rivolgersi in sede durante le giornate di raccolta oppure contattando i membri del direttivo.

AVIS Comunale di Bassiano O.D.V.

Via Valvisciolo, 3 04010 Bassiano LT

Contatti :

Tel/Fax 0773-355734

Cell. 3470443063

email : bassiano.comunale@avis.it

pec : avisbassiano@pec.it

Pagina facebook : https://www.facebook.com/avisbassiano.comunale

Condividi con i tuoi amici il piacere di donare